FAQ

  • Che cosa si intende per gestione OUT-SOURCING
  • Quali sono le attività gestite da #easilyecommerce con la gestione OUT-SOURCING
  • Quali sono le attività strettamente demandate all'organizzazione interna dell'azienda?

Gestione OUT-SOURCING

Che cosa si intende per gestione OUT-SOURCING

Per gestione OUT-SOURCING si intende quella parte di attività necessarie per garantire la corretta fruibilità del nostro eCommerce da parte dell'utenza, che decidiamo di affidare in gestione a un terzo, come ad esempio un'agenzia o una società di consulenza come #easilyecommerce. 

Quali sono le attività gestite da #easilyecommerce con la gestione OUT-SOURCING

La gestione OUT-SOURCING di #easilyecommerce comprende: 1. La cura della strategia SEO con il posizionamento di url e immagini sui motori di ricerca. 2. La manutenzione ordinaria dell'eCommerce, con l'aggionamento delle funzioni installate, l'installazione di nuove funzionalità e modifiche all'architettura e al design del sito. 3. L'intemediazione e l'assistenza con i canali di vendita e con i provider di pagamenti, onde ovviare a qualsiasi problematica e blocco che possa inficiare la corretta operatività delle campagne advertising e la ricezione dei pagamenti.

La gestione delle campagne ADS non è compreso nel canone di gestione OUT-SOURCING. 

Quali sono le attività strettamente demandate all'organizzazione interna dell'azienda?

Le attività che non è possibile includere nella gestione OUT-SOURCING, per evidenti motivi e che quindi competono alla team interno dell'azienda sono di seguito qui elencate:

1. Il customer-care: sappiamo quanto sia decisivo per finalizzare la vendita la relazione con i nostri clienti, per questo il customer-care in tutti i nostri canali di vendita, che sia attraverso i profili social o attraverso il canale Whatsapp o nella chat-live del nostro sito, deve essere il più efficiente, professionale ed esaustivo. Chi meglio del team interno può conoscere il prodotto ed assistere il cliente in tutte le fasi di acquisto dall'aggiunta al carrello al perfezionamento dell'ordine al check-out, sovrintendere all'emissione di buoni regalo e/o sconti e curare l'evasione degli ordini con l'emissione del traking number. 

2. La pubblicazione sui profili social: la gestione dei social è demandata al team interno dell'azienda , #easilyecommerce fornisce assistenza per la redazione di un piano editoriale. 

3. La gestione dell'inventario è competenza stretta al team interno dell'azienda, la decisione sul prezzo di vendita e l'inserimento delle specifiche del prodotto non può che essere interno all'Know-how aziendale